Metodo e Tecnologie

Nel settore delle pavimentazioni autobloccanti, il nostro impegno è stato quello di divenire propulsori dell’innovazione.

Lo abbiamo voluto fare in grande, ampliando la nostra gamma di prodotti sino a ricomprendere tutte le soluzioni di cui l’uomo e l’impresa hanno bisogno oggi.

L’impianto

La produzione inizia da un impianto di betonaggio completamente automatizzato e con schema a torre il quale – mediante mescolatori planetari – trasforma materie prime selezionate (aggregati, cementi, pigmenti, additivi) in calcestruzzo di eccellente qualità, destinato alla formatura dei prodotti mediante vibro-compressione in appositi stampi.

Il controllo di pesi e dimensioni dei prodotti appena formati è effettuato a mezzo di apparecchiature elettroniche sempre funzionanti, così da ottenere un livello qualitativo elevato e sempre costante ancora prima di avere accesso alle celle di stagionatura.

La stagionatura avviene esclusivamente in ambiente chiuso, a temperatura ed umidità controllata, al fine di assicurare anche in questa fase le migliori condizioni di maturazione del materiale e quindi le migliori prestazioni possibili in termini sia di caratteristiche fisico-meccaniche che di resa estetica. 

Un impianto che lavora a velocità serrata, garantendo una produzione dai tempi brevissimi e che pone al centro qualità e impeccabilità dei prodotti.

STRATIFICAZIONE DEL MASELLO

I millimetri che fanno la differenza

Tutte le pavimentazioni Siprem sono in calcestruzzo vibrocompresso a doppio strato.

Sono infatti costituite da uno strato inferiore composto da inerti altamente selezionati che assicurano la giusta resistenza alla pavimentazione ed uno strato superiore, realizzato con inerti più fini, volto a garantire migliori prestazioni di usura e durabilità nel tempo oltre ad un’estetica più gradevole.

È in quello spessore che si cela la differenza tra un massello qualunque ed uno che manterrà la sua promessa di durevolezza e di immutabilità negli anni – grazie ad uno strato ultra-resistente in grado di resistere nel tempo al passaggio di veicoli e persone oltre che all’azione di agenti atmosferici e chimici.

Finitura superficiale spessa che conferisce al massello un colore e un aspetto estetico che possano durare nel tempo.

Substrato che assicura resistenza e performance di tenuta

Finitura superficiale di 4mm
che conferisce colore e aspetto estetico al massello

Substrato che assicura resistenza e performance di tenuta

COLORAZIONI

Petra: emozioni a colori

Il colore è l’elemento che determinerà l’esito del primo impatto, sensoriale ed emozionale, alla vista della pavimentazione. 

Petra è la nostra linea di colori innovativi fedelissimi alla pietra di cui portano il nome e che vogliono ergersi ad argomento di discussione.

I masselli in calcestruzzo con colorazione Petra presentano venature dall’effetto naturale, ottenute grazie all’uso dei più avanzati impianti e tecnologie di produzione.

Finiture e sistemi superficiali

Ad ogni spazio il suo carattere

Finitura Natura

Con un innovativo processo di lavorazione, la superficie Natura presenta una tessitura dall’effetto quanto mai autentico, tipico della pietra da piano cava. È la superficie ideale per rivestire ville e tenute in aree rurali, come pure tutti gli spazi ai quali si vuole attribuire un carattere più ricercato.

Finitura Liscia

Si tratta della finitura superficiale classica delle pavimentazioni per esterni. Superficie omogenea e strato antiusura, pensati per garantire prestazioni ottimizzate.

Sistema Silent

Il sistema Silent prevede profili perimetrali vivi. Questa configurazione rende la pavimentazione più planare e silenziosa al passaggio dei carrelli e di mezzi a piccole ruote.
La soluzione è consigliata per percorsi per disabili, piste ciclabili, centri commerciali, esterni di supermercati e contesti similari.

tipologie di composizione

Soluzioni che collaborano con l'ambiente

Tecnologia Drenante

Attraverso fughe maggiorate, queste pavimentazioni permettono il defluire delle acque meteoriche negli strati superficiali del sottosuolo, pur mantenendo ottime prestazioni ed elevata carrabilità.

Una soluzione eco-compatibile che crea un microclima favorevole ed evita l’accumulo delle acque.

Tecnologia Filtrante

Pavimentazioni studiate per consentire alle acque meteoriche di defluire più rapidamente, grazie alla loro maggiore porosità.

L’acqua, infatti, non resta in superficie ma attraversa verticalmente il massello fino agli strati sottostanti.

La soluzione è eco-compatibile, crea un microclima favorevole ed evita l’accumulo delle acque.

Tecnologia Fotocatalitica

La “fotocatalisi” è il processo grazie al quale le sostanze nocive che vengono a contatto con la superficie della pavimentazione vengono trasformate e rese inerti in presenza della luce naturale, grazie ad un trattamento specifico effettuato sullo strato superficiale del massello.

Le pavimentazioni fotocatalitiche sono dunque antinquinanti, autopulenti e hanno proprietà antibatteriche e antimuffa che consentono una facile eliminazione dello sporco e il mantenimento dei colori nel tempo.

Formati e Modulabilità

Quando 1 + 1 fa 3

L’estetica di una pavimentazione dipende strettamente dal binomio formato/colore posato in opera.

Per questo gran parte dei formati/colori che produciamo, sono appositamente pensati per creare effetti estetici inaspettati e interessanti se combinati tra loro.

Ecco alcuni esempi di composizioni possibili.

È il momento di scoprire di più

Esplora tutte le soluzioni disponibili e inizia a dare forma al tuo ambiente.